consorzio CONSOLIDALE

Finalità del consorzio

Le finalità di Consolidale sono quelle di:

Accrescere e valorizzare la produttività sociale. Promuovere il partenariato pubblico-privato, la co-progettazione tra enti pubblici e soggetti privati.

Sollecitare la sperimentazione di uno stato sociale decentrato nel territorio municipale; sostenere politiche d’integrazione e di scambio multiculturale.

Sollecitare provvedimenti legislativi ed amministrativi che promuovano nuova occupazione e riconoscano anche economicamente la funzione progettuale della cooperazione sociale.

Accrescere la capacità ed il ruolo delle cooperative per l’acquisizione diretta di commesse e di lavori; opporsi alle “false cooperative” che non rispettano leggi e contratti e “deformano” la figura del socio-lavoratore.

Incentivare l’attività progettuale delle cooperative per lavori che rendano stabili e motivino i comportamenti dei soci lavoratori, utilizzando la “competizione di solidarietà” nelle idee e nei progetti, per assicurare diritti e dignità alla persona.

Sviluppare una politica di “formazione continua”, fattore essenziale per la qualità della partecipazione alle decisioni, e per assicurare lo scopo della cooperazione sociale e del significato della mutualità allargata.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <script>